In una splendida torretta della palazzina storica, attorniata da spazi e terrazze
che assicurano ai giocatori una splendida vista sulla Valle del Tevere, è collocata la sala biliardo.
Definito il gioco più democratico del mondo per le ridotte esigenze strutturali ed implicazioni logistiche, il biliardo è un altro fiore all’occhiello del Circolo.
Tre tavoli senza buche per il gioco all’italiana, capolavori dell’artigianato nazionale, accolgono e favori- scono, in una sala piena di fascino, i Soci appassionati di questa disciplina.
Gioco coinvolgente, molto seguito, con sfide che vedono impegnati numerosi prestigiosi Circoli Romani e nelle qua- li le “stecche” dell’Antico Tiro a Volo hanno conseguito molti risultati lusinghieri tanto da aver avuto la possibilità ed il privilegio di ospitare, in cinque edizioni, campioni del mondo come Cifalà, Gualemi, Lopez, Martinelli, Mon- tereale, Quarta, e soprattutto il campione dei Campioni, maestro dei maestri Nestor Gomez, campione mondiale di biliardo, per una esibizione/confronto competitivo, con in premio la Coppa in argento massiccio del Presidente.
Per chi desidera affacciarsi a questa disciplina così parteci- pativa e socializzante, sono previsti corsi di introduzione e avviamento alla pratica.