IX edizione del Premio Colalucci al Circolo
“Il 24 ottobre scorso, presso il Circolo, si è svolta la IXª Edizione del premio “Giuseppe Colalucci” dedicato al popolare giornalista romano scomparso nel 1984.
A fare gli onori di casa, il Presidente del Sodalizio Giorgio Averni.
Organizzato come di consueto da Guido D’Ubaldo, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, quest’anno, durante l’evento social gastronomico che celebra la romanità e la Roma, sono state premiate alcune personalità del mondo delle istituzioni, come il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e Alberto Barachini, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e all’editoria. Un premio è stato consegnato anche al leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.
Tra i premiati provenienti dal mondo del giornalismo si annoverano Ilaria Capitani, vicedirettrice di Raitre, i telecronisti Marco Lollobrigida di Raisport e Pierluigi Pardo di DAZN, Alberto Dalla Palma, giornalista del Corriere dello Sport, il direttore de Il Messaggero Massimo Martinelli e il direttore di La Repubblica Maurizio Molinari.
Aneddoti e battute durante la premiazione del regista Enrico Vanzina e del cantautore Antonello Venditti ed emozione pura alla vista dell’oro olimpico della campionessa Antonella Palmisano per la 20 chilometri a Tokyo 2020.
Premiati anche la pallavolista del Roma Club Marta Bechis e il centrocampista del Frosinone Luca Mazzitelli. Anche il Presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe ha ricevuto il gradito premio.
Hanno ricevuto il premio anche Lina Soulokou, CEO della Roma Calcio e Fabio Pigozzi, presidente di Nado Italia; lo chef Antonello Colonna e l’attore Alessandro Roja.
A condurre la spumeggiante serata insieme a Guido D’Ubaldo, la giornalista sportiva Simona Rolandi e il cronista Paolo Assogna.
Tra gli ospiti, Sebino Nela, Odoacre Chierico e il Direttore di Rai Sport Carolo Paris”.
Foto: Luciano di Bacco